asiago fiocchi di luce 2018 ilaria rebecchi eventi in veneto cosa fare in veneto cosa fare a vicenza cosa fare ad asiago altopiano di asiago montagna vicenza montagna veneto eventi montagna veneto

Ad Asiago arriva Fiocchi di Luce 2018

Ad Asiago arriva Fiocchi di Luce 2018

Dal 2 al 4 febbraio ad Asiago protagonisti i Fiocchi di Luce: tre serate di fuochi d’artificio tra spettacoli, musica e appuntamenti imperdibili

Le tre serate di fuochi d’artificio in musica, appuntamento di spicco dell’inverno asiaghese, Fiocchi di Luce 2018, si terranno venerdì 2 febbraio presso Piazza Carli, mentre sabato 3 e domenica 4 febbraio presso l’aeroporto Romeo Sartori. Tre serate ricche di colori e di musiche da non perdere e non dimenticare, che lasceranno ancora una volta a bocca aperta e naso all’insù le migliaia di turisti che ogni anno assistono all’evento.
Venerdì e sabato gli spettacoli inizieranno alle ore 21, con animazione e musica, e proseguiranno alle 22 con lo spettacolo piromusicale, mentre alla domenica alle 17 animazione e alle 18:30 spettacolo piromusicale.

Asiago Fiocchi di Luce 2018: il programma

Venerdì 2 febbraio
“La Regina dei Ghiacci” – Spettacolo di ispirazione fantastica dedicato alla Regina dei Ghiacci e delle neve, creatura mitologica capace di colorare di bianco il mondo. Al suo tocco ritornano magicamente in vita fauni dal manto candido, grandi cavalli di ghiaccio e delicate creature ammantate di luce. Lo spettacolo sarà diviso in 6 scene, ognuna di esse con attori a terra, con nastri o su trampoli e personaggi diversi.

Sabato 3 febbraio
“Il Racconto del Bosco” – Show dedicato alla suggestione del bosco e delle leggende legate ad esso. Il suono del vento tra i rami diviene la voce che accompagna questo viaggio sospeso tra realtà e fantasia. Rivivono i racconti di elfi e fate, di esseri mitologici e angoli segreti che nei secoli sono giunti a noi.

Domencia 4 febbraio
“C’era una volta” – Show dedicato alla frase di apertura di tutte le grandi favole, “C’era una volta“, frase che diviene il mezzo per raccontare non solo un passato fantastico e ricco di visioni oniriche, ma anche per rilanciare l’invito a non smettere mai di sognare e volare sulle ali della fantasia. Solo chi sa vedere oltre la realtà può sperare di cambiarla ed è questa l’aspirazione dello show conclusivo: creare suggestioni, spunti e stimoli per alimentare nuovi sogni, nuove favole, nuove visioni.

Anche quest’anno, inoltre, viene organizzato il concorso fotografico “Metti a fuoco”, riservato agli spettatori che vorranno sottoporre a una giuria i loro scatti dei fuochi d’artificio.
Come sempre l’ingresso è libero; si consiglia – per chi può – di raggiungere il luogo a piedi e di essere sul posto circa un’ora prima degli spettacoli, per consentire il puntuale inizio dell’evento.

Asiago Fiocchi di Luce 2018: il concorso “Metti a fuoco”

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, nell’ambito della manifestazione “Asiago…fiocchi di luce 2018”, si terrà l’undicesima edizione del concorso fotografico “Metti a fuoco” dedicato agli amanti della fotografia.
Fai la tua foto durante gli spettacoli piromusicali e partecipa al concorso.
1. Saranno premiate le prime tre fotografie.
2. Presentazione delle opere entro giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 12,00 presso l’Ufficio Turismo, presso Palazzo del turismo Millepini di Asiago.
3. Le opere devono essere presentate in formato digitale JPEG in alta risoluzione su supporto CD oppure inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica: asiagoturismo@comune.asiago.vi.it
4. La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque.
5. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di tre foto e dovrà indicare per ciascuna di esse il titolo.
6. Il materiale non sarà restituito.
7. L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse.
8. In base a quanto sopra il Comune di Asiago non può essere pertanto ritenuto responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
9. Le opere consegnate fuori dei termini o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.
10. Il Comune di Asiago provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite mail, ma tale contatto sarà solo di pura cortesia. La comunicazione ufficiale di vincita sarà costituita pertanto esclusivamente dalla pubblicazione sul sito www.asiago.to.
11. La premiazione verrà effettuata Lunedì 19 febbraio 2018, alle ore 17:00, presso la Sala cobsiliare dell Municipio di Asiago.
12. Le opere premiate potranno essere utilizzate a titolo gratuito dal Comune di Asiago per proprie iniziative. In tale caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore.
13. Degli autori delle opere vincitrici del concorso fotografico a premi, verranno pubblicati il nome, cognome e località di residenza.
14. Le opere presentate dovranno essere esenti da manipolazioni digitali (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità ecc.)
15. La partecipazione al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento.
16. Allegare alle foto il numero di cellulare e la provenienza dell’autore per eventuale comunicazioni.

17. Non sono previsti premi in denaro. I 3 vincitori riceveranno dei cesti ricchi di prodotti tipici.

Ulteriori informazioni:
info@asiago.to
www.asiago.to 

Siamo un team di giornalisti, blogger e copywriter, critici gastronomici, creativi e curiosi amanti del Veneto e delle sue risorse.
Dalle arti alla tradizione, passando per gli appuntamenti, le leccornie, i vini, gli sport e i loro protagonisti, i talenti, gli artisti e le mostre, gli eventi culturali e il divertimento, dalle esperienze di shopping ai prodotti tipici, dagli artigiani alle occasioni di relax e arricchimento, di scoperta, bellezza e festeggiamento.
La parola d’ordine di Cosa Fare in Veneto? Bellezza!

Condividi la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *