vanità di michele pavanello artisti veneti magazine veneto notizie rovigo adria cosa fare in veneto cosa fare a rovigo cosa fare ad adria ilaria rebecchi creativity veneto creativity rovigo creativi veneti musica veneto musica rovigo

La Vanità di Michele Pavanello

La Vanità di Michele Pavanello

Il cantautore blues originario di Rovigo torna con un nuovo singolo e videoclip: ecco Vanità di Michele Pavanello

Michele Pavanello cantautore dalle sonorità venate di blues, dopo l’uscita su Spotify del singolo Vanità pubblica ora il videoclip che accompagna il brano che lo ha visto tornare in sala d’incisione dopo due anni dal precedente EP Vento Caldo.

Rilasciato ufficialmente il 15 agosto 2018 Vanità è disponibile su Spotify, su tutti i migliori digital stores e dopo l’anteprima del 28 agosto su RockOn, dall’1 Settembre anche su youtube, con il video diretto da Roland Daja per ERSY Production e girato presso l’Atelier “Antonella Bertoli” di Villadose (Ro).

Vanità è una ballata sulle onde del blues, su uno degli schemi standard di questa musica profonda che bene si adatta ai contrasti e ai toni struggenti espressi dal testo. La melodia semplice della canzone è sorretta dalla chitarra e dalla voce calda di Michele Pavanello che esalta quella vena malinconica che sottolinea l’istante in cui, senza una precisa ragione, arriviamo a scorgere la “Vanità” sin dentro la nostra stessa carne, ed è come prendere un pugno alla bocca dello stomaco che ci lascia tramortiti e senza fiato.

vanità di michele pavanello artisti veneti magazine veneto notizie rovigo adria cosa fare in veneto cosa fare a rovigo cosa fare ad adria ilaria rebecchi creativity veneto creativity rovigo creativi veneti musica veneto musica rovigo

Michele Pavanello, cantautore classe 1969, ha pubblicato questo nuovo singolo che rappresenta, sotto molti aspetti, un punto di discontinuità rispetto ai lavori precedenti e segna la via di un nuovo percorso artistico che culminerà con l’uscita di un nuovo EP previsto per l’inizio del 2019.

I musicisti che accompagnano Pavanello in questo singolo sono Paolo Lazzarini al piano elettrico, Alberto Piva ai Rhodes, Ersiljo Daja al basso e Roland Daja alle percussioni e batteria. Riprese, mixing e mastering sono state effettuate da ERSY Production.

Per ascoltare Michele Pavanello

Spotify:
https://open.spotify.com/track/3dJZcQgFEJy7ldDqDrCElC?si=_PxEohnETIevxz9y8qqYng

Social
https://www.facebook.com/michelepavanellosongwriter
https://www.instagram.com/michelepavanello.it/
https://www.youtube.com/channel/UCNu6toqIxDfp169WTpC5nfA

Info: www.michelepavanello.it 

Chi è Michele Pavanello

MICHELE PAVANELLO nasce ad Adria (Ro) il 5 agosto 1969. Entra in conservatorio nel 1978. Dopo 5 anni le regole troppo rigide lo portano ad uscire e incontra la musica per la strada, il blues, la west coast e diversi gruppi e formazioni musicali come cantante, musicista e autore.

Nel 2014 esce il suo primo album Otto Strade per la casa discografica Moebius Records di Milano

A dicembre 2015 pubblica il singolo Canzone di Natale, i cui proventi sono stati devoluti al Caritas Baby Hospital di Betlemme.

A settembre 2016 il nuovo EP: Vento Caldo, interamente autoprodotto. Cinque brani rock e blues per dare voce ad un profondo messaggio: non dobbiamo vivere rassegnati, né indignarci per le ingiustizie del mondo, ma sporcarci le mani per cambiare le cose.

Ad agosto 2018 esce Vanità, il nuovo singolo che rappresenta, sotto molti aspetti, un punto di discontinuità rispetto ai lavori precedenti e segna la via di un nuovo percorso artistico che culminerà con l’uscita di un nuovo EP previsto per la fine dell’anno.

Facebook: @michelepavanellosongwriter
Twitter:      @mpava1969
Youtube:     https://www.youtube.com/channel/UCNu6toqIxDfp169WTpC5nfA
Website:    www.michelepavanello.it

Ilaria Rebecchi è una giornalista veneta appassionata ed esperta di comunicazione a 360°.
Ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, è anche copywriter e digital strategist con nel cuore la critica musicale e cinematografica.

Condividi la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *